_DSC4547

Vivo e mi esprimo

Mi chiamo Alessandro Tushir Armillotta sono nato a Roma nel 1978, il mio lavoro principale nella vita è “il ricercatore di felicità” come del resto tutti gli esseri umani del pianeta, ma ognuno la cerca a proprio modo e con le proprie convinzioni. Ho sempre amato la musica e lei ama me ancora di più, dico questo perchè la vita mi ha sempre portato in situazioni, posti, amici e parenti dove la musica era fortemente presente.
Il suono mi ha sempre accompagnato sia nel divertimento che nella ricerca interiore.
Da bambino ho sempre avuto una forte passione per la costruzione e l’invenzione, smanettavo continuamente tra biciclette, legni, ferri, ecc…smontavo e rimontavo, rompevo e riaggiustavo (l’opera di riaggiustamento non mi riusciva quasi mai) ero molto attratto dall’idea di costruire con le mie mani qualcosa di utile e/o divertente.
Quindi il forte richiamo animico per la musica e la passione per la costruzione e l’invenzione hanno fatto si che a un certo punto della mia vita cominciai a realizzare strumenti musicali.
Un giorno mi venne regalato per il mio compleanno un Tamburo Armonico e pochi mesi dopo cominciai a realizzarli, fu una passione sfrenata, questo acciaio così difficile e duro da lavorare, ma che dava vita a suoni così morbidi e ancestrali. In me cominciava a formarsi la consapevolezza dell’alchimia, quando quest’ultima enuncia uno dei suoi principi più grandi: “ la trasformazione del piombo in oro”.

Alessandro Tushir Armillotta

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *